Home NEWS Puglia Loves Family La Regione Puglia con le Famiglie in collaborazione con...

Puglia Loves Family La Regione Puglia con le Famiglie in collaborazione con Cna Puglia Confindustria Confcooperative e Confcommercio

366

La Regione Puglia punta sulle Famiglie

PUGLIA LOVES FAMILY
NASCE IL NETWORK AMICO DELLE FAMIGLIE 

E’ iniziato da un mese il progetto “Puglia Loves Family”, progetto finanziato dalla Regione per rendere la Puglia amica delle famiglie e promuovere un cambiamento culturale verso  l’obiettivo del “benessere delle persone”. Il progetto ha visto vincitori, a seguito di un bando pubblico, 4 associazioni di categoria: Confcommercio Puglia, Confcooperative Puglia in cordata con Confindustria Puglia e CNA Puglia; a loro spetta il compito di diffondere a valorizzare il marchio “Puglia Loves Family”.

Il progetto, partito con la formazione degli operatori addetti agli info- point, ha cercato di omogeneizzare le conoscenze e creare un gruppo coeso, grazie alle lezione di team bulding, tra le diverse Associazioni che “insieme” è questa è una grossa novità del percorso, si impegneranno, per i prossimi mesi, con eventi tematici ed iniziative su tutte le provincie pugliesi, a diffondere i vari disciplinari utili per ottenere l’ambito Marchio.

Oggi la Regione Puglia può vantare di 5 disciplinari già approvati (pubbliche amministrazioni – comuni; strutture ricettive; stabilimenti balneari; attività culturali e pubblici esercizi che somministrano alimenti e bevande) ma si sta già lavorando per coinvolgere altri settori .

Gli operatori che credono nel “target famiglia” come valore da spendersi sul mercato e che desiderano ottenere il logo devono seguire le indicazioni dei disciplinari del settore di appartenenza, fare domanda ed entrare cosi in un circolo virtuoso che la Regione si impegna a diffondere sui suoi canali di comunicazione, nelle fiere nazionali ed internazionali gli operatori family friendly. L’ottenimento del marchio non comporta costi ma, dall’adeguamenti di aspetti strutturali legati agli spazi comuni e di gioco per i bambini, all’arredamento e attrezzature delle stanze e dei servizi, alle tariffe preferenziali, alle attività complementari.

Confcommercio Puglia, Confcooperative Puglia in cordata con Confindustria Puglia e CNA Puglia saranno operative con più di 20 info-point su tutto il territorio regionale per aiutare e fornire ogni tipo di informazione sul marchio, perchè crediamo che la famiglia sia una risorsa e che, come tale vada valorizzata per renderle la vita più semplice.

CLICCA QUI 

SITO INTERNET PUGLIA LOVES FAMILY

FACEBOOK PUGLIA LOVES FAMILY

 

SEDI CNA ABILITATE A SPORTELLO INFORMATIVO :

CNA PUGLIA :  DI COMITE SAMANTHA   s.dicomite@cnapuglia.it

Via Nicola Tridente N.2/BIS   70125 BARI  –  tel: 0805486931

LUNEDI  E MERCOLEDI – 10.00/12.00

CNA PUGLIA: CICCHELLI ORONZO     o.cicchelli@cnapuglia.it

Via Nicola Tridente N.2/BIS  70125 BARI  –   tel:0805486931

MARTEDI E GIOVEDI-  10.00/13.00

CNA PUGLIA: Grandinetti  GIUSEPPE  taranto@cnapuglia.it

Via Umbria, N.93  74121 TARANTO –  tel: 3930694361

LUNEDI – MERCOLEDI -VENERDI  – 10.00/13.00

CNA PROVINCIALE DI FOGGIA  : DE SANTIS CLAUDIA cnafoggia@gmail.com

Viale XXIV Maggio, 44 – 71121 FOGGIA-   tel: 0881772070

 MARTEDI-GIOVEDI 9.00/12.00

CNA PROVINCIALE DI LECCE : TORNESE ALESSANDRA   info@cnalecce.it

Via Brunetti, 8 – 73100 LECCE – tel: 0832/243644

MARTEDI E GIOVEDI  9.00/11.00

bty
bty
bty
bty

Allegati

  • PLF • 14 kB • 5 click
    27.07.2018