Home NEWS Cna Puglia News : “Il complesso mondo delle vendite” Bari workshop della...

Cna Puglia News : “Il complesso mondo delle vendite” Bari workshop della Food Management School

Cna Puglia News :

Fare impresa nel settore alimentare mette gli imprenditori di fronte al bisogno di aggiornarsi costantemente, di stare attenti agli adempimenti e di doversi dotare degli adeguati strumenti affinché tutto questo sia facilitato.

La Food Management School è un ciclo di workshop, in ambiente informale, pensato per sostenere gli imprenditori o i loro preziosi collaboratori, nella risoluzione di alcune specifiche problematiche di carattere meramente gestionale. Si tratta di una esperienza di crescita personale e professionale basata sul confronto e sul dialogo, con esperti e con colleghi di altre imprese.

La formula è dunque innovativa, concreta, unica nel suo genere e prevede, oltre agli incontri a tema, la possibilità di effettuare una visita in azienda per un checkup dei sistemi informativi.

La Food Management School nasce volutamente gratuita e si rivolge a selezionati gruppi di operatori che hanno voglia di entrare in rete e di superare l’isolamento dato dalla competizione. Si può scegliere se iscriversi solo ad alcuni incontri o se partecipare a tutto il ciclo.

Per informazioni o approfondimenti è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero +39 334 2588877

Qui di seguito, l’elenco dei workshop con contenuti e relatori

Prossimi Appuntamenti

18 Aprile 2018

dalle 15,00 alle 18,00 C/O SUD SISTEMI, VIA A. OMODEO, 5, 70125 BARI

SOLUZIONI PER LE VENDITE B2B

È opportuno, al giorno d’oggi, approcciare in modo multidisciplinare il complesso mondo delle vendite. Il “ciclo attivo” di un’azienda alimentare è l’artefice del possibile successo dei prodotti sul mercato. Quali informazioni servono per governare una rete di vendite? Come possono essere strutturate? È possibile una reale integrazione tra i vari sistemi? Affronteremo il tema del coordinamento e della motivazione, cercheremo di capire come una corretta e trasparente condivisione di informazioni possa aumentare l’efficacia e l’efficienza del processo di vendita. Esploreremo le molteplici opzioni esistenti nell’ambito della definizione di piani di vendita e nella ricerca di strumenti per calcolare provvigioni, incentivi e premi per gli agenti, soprattutto nel settore alimentare. Ci confronteremo in modo costruttivo e informale con i relatori e i partecipanti per fare in modo da generare nuova conoscenza utile al processo di innovazione delle nostre imprese.

COME LE TECNOLOGIE STANNO CAMBIANDO I MODELLI DI VENDITA
Michele Gorgoglione Politecnico di Bari – Dip. di Meccanica, Matematica e Management

Nell’era di Internet e del business digitale assistiamo a un radicale cambiamento nei processi di acquisto da parte dei consumatori. La disponibilità di informazione, la molteplicità dei canali, l’interazione continua e la condivisione rendono la customer experience un elemento più importante di aspetti tangibili come il prezzo e le specifiche tecniche. Ciò induce le imprese leader a modificare i propri processi di vendita e la propria offerta.

MODELLI DI BUSINESS PER E-COMMERCE B2B
Daniele Rutigliano Aproweb Srl

Le aziende B2B necessitano di differenti attività di marketing digitale per promuovere i propri prodotti e servizi. Verranno illustrate le potenzialità e alcuni esempi concreti di attività di digital marketing nel campo B2B: dalla search engine optimization al marketing automation, dall’email marketing alle attività sui social network.

PROGETTARE E GOVERNARE UNA RETE DI AGENTI E RIVENDITORI
Marco Rotella Consulente di Direzione, Business Development, Marketing E Vendite Mr&A

La gestione di una rete vendita prevede la focalizzazione su una serie di asset complessi. In particolare, la motivazione e l’analisi dei dati rappresentano due voci tanto essenziali quanto complementari.

LE TECNOLOGIE MOBILE A SUPPORTO DELLE RETI VENDITA
Raffaele Clemente Zerodo Srl

Tecnologie mobile a supporto delle reti vendita – parole chiavi: integrazione, completezza, semplicità dei sistemi e dell’informazione

STRUMENTI A SUPPORTO DELLO SVILUPPO COMMERCIALE B2B
Valentina Carella Consulente Gestionale Sud Sistemi Srl

Sviluppare una rete commerciale richiede strumenti avanzati e informazioni affidabili su cui basare decisioni da prendere in tempo reale. Monitorare e supportare le reti è un’azione fondamentale che va completata con appropriati strumenti da utilizzare, accessibili a tutti gli attori.